Sapido ricette di cucina

Se siete appassionati di cucina o avete bisogno di nuove idee per stupire i vostri ospiti con una , il sito Sapido raggiungibile al link https://www.sapido.eu/ fa al caso vostro.
Sulla piattaforma di Sapido potete trovare un’infinità di ricette per tutti i gusti.
Già il nome, che è anche usato come aggettivo, incuriosice. Sapido indica una pietanza ricca di gusto

Sapido il portale delle ricette

Il portale si presenta con un interfaccia molto accattivante, sia per quanto riguarda la grafica che le immagini. Anche la navigazione è molto intuitiva, andando a cliccare suo menù laterale vi si aprirà un mondo!
Le ricette sono suddivise nelle categorie: antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e ricette di stagione. Nell’ home page abbiamo anche la possibilità di effettuare una ricerca per nome all’interno del sito.
Ogni ricetta è corredata da foto, ingredienti e procedimento dettagliato. Viene indicato il grado di difficoltà, tempo di preparazione, tempo di cottura e dosi. Cliccando su stampa possiamo ottenere una copia cartacea se dovesse servirci.
Le categorie principali del menù, sono suddivise a loro volta in altre sottocategorie. Gli antipasti sono distinti tra caldi, freddi, pianificati e paté; i primi in pasta, riso e risotti, minestre e zuppe; i secondi in carne e pesce; i contorni solamente in insalate, anche se le ricette che si possono trovare sono moltissime; i dolci in dolci al cucchiaio, torte, biscotti e semifreddi.

Le ricette di stagione

Nelle ricette di stagione troverete tutto ciò che si può cucinare con i prodotti stagionali (frutta e verdura). Nelle ricette di questa sezione si potranno trovare anche alcune note che vi daranno dei suggerimenti molto utili per evitare di commettere errori.
La pagina di Sapido su Facebook è presente è molto seguita da neofiti e veri appassionati di cucina. Il numero di followers è in costante aumento e per sempre più persone Sapido diventa un punto di riferimento e un valido aiutante in cucina. Attualmente conta più di diecimila like. È presente anche su altri social come Pinterest eTwitter.