Leader indiscussi dei carboidrati, pasta e riso sono i cereali che vanno per la maggiore nella dieta mediterranea.
Su entrambi viaggiano storie e leggende… non sempre del tutto veritiere! La pasta, ad esempio, viene additata come classico alimento causa-grasso quando, in realtà, sotto certi punti di vista può essere considerata un’ottima alleata della dieta. Il sovrappeso, infatti, dipende principalmente dalle porzioni abbondanti o da uno stile di vita molto sedentario: il consumo di pasta, al contrario, rende la dieta bilanciata e completa. Inoltre la pasta ha un grande potere saziante, dunque, in un certo senso, ci spinge a mangiare un po’ meno.
Quest’ultima caratteristica rende pasta e riso molto simili: il riso, infatti, ha un indice di sazietà anche superiore a quello della pasta (il suo peso aumenta molto in cottura, da 1 etto di riso crudo si ottengono più di 300 gr di riso cotto). In particolare, il riso è ancora più digeribile perché i granuli che compongono il suo amido sono più piccoli: se la pasta richiede dalle 3 alle 4 ore di attività gastrica, al riso ne bastano 1-2.
Il riso è considerato un alimento disintossicante perché depura e rigenera l’organismo. E, appunto, perché facilmente digeribile.
Esiste, allora, qualcosa di più adatto di una rinfrescante insalata di riso per i tuoi pranzetti in spiaggia?!
Ecco perché i F.lli Polli, con l’arrivo dell’estate, arricchiscono la loro gamma di condimenti per insalate di riso! Le Insalate di Riso Riso Più sono tutte golosissime e pronte all’uso: Riso Più 16 verdure è la regina delle insalate, piace a tutti ed è superfresca e saporita. I più piccini apprezzeranno particolarmente Riso Più Wurstel, un mix già pronto di verdure e gustosi wrustel tagliati a fettine. E a chi piace innovare… Riso Più Mandarino e Zenzero o Riso Più Melagrana e Noci: due novità all’insegna del benessere e della genuinità!
Scopri tutte le altre insalate di riso Polli: l’estate si avvicina… fatti trovare pronto!